ABBIAMO ANCHE UN NOSTRO SUBREDDIT, TI ASPETTIAMO! 👽

10,000 sentences

Parliamo di un’applicazione davvero molto interessante, dedicata a chi vuole imparare una nuova lingua senza essere invaso da traccianti e da pubblicità invasiva. 10,000 sentences è infatti un’app open source1 e gratuita, disponibile sia su F-Droid che sul Play Store. Non contiene alcun tracciante2 e chiede davvero pochissimi permessi per funzionare.

L’idea è molto intelligente e fa parte di una serie di app open source che possono aiutarci ad imparare una nuova lingua (come può essere ad esempio anche AnkiDroid). Se trovate la cosa interessante potremmo anche pensare di fare un articolo complessivo più avanti su questo tema!
Selezionando l’italiano come madre lingua per ora questa applicazione vi permetterà di imparare, o quantomeno di migliorarvi, in due lingue: inglese e tedesco. Se invece conoscete già molto bene l’inglese allora potrete sfruttarla al massimo con decine di altre lingue. È comunque un progetto open source, quindi chiunque può collaborare e aiutare nello sviluppo di nuove lingue e frasi!

10,000 sentences ci aiuta a ricordare nuove parole

Il suo funzionamento è molto semplice: vi verrà scritta una frase nella vostra lingua madre e voi dovrete riuscire a scriverla nella lingua che volete imparare. Per aiutarvi avrete a disposizione quattro opzioni di cui una sola è quella corretta. A fine frase vi verrà detto se avete indovinato e potrete decidere di ripeterla più avanti o di continuare con il quiz. L’app offre inoltre un servizio di annotazione per le parole così da permetterci di segnare quelle che riteniamo più importanti e complicate da ricordare.

Un’altra possibilità che offre questa app è quella della traduzione simultanea di singole parole. Attenzione però: per quest’ultima opzione dovete necessariamente avere installato Google Traduttore (a proposito: alternative a Google Traduttore).

Un’ultima curiosità: 10,000 sentences deriva da un metodo diventato famoso su internet tramite il sito AJATT (All Japanese All The Time)3

SOURCE CODE
  1. 10,000 sentences su GitHub []
  2. Report di 10,000 sentences su Exodus []
  3. 10,000 Sentences: How []

Se ti piace il nostro lavoro da oggi puoi anche donare grazie!

Aiutaci a condividere privacy