SEGUICI ANCHE SU MASTODON 🐘

Mascherine protettive con la propria faccia

Quello verso cui andiamo incontro a tutta velocità assomiglia sempre di più ad un futuro distopico che nessuno era mai riuscito ad immaginare. Potremmo dire che siamo vicini, o in alcuni casi anche oltre, la distopia ipotizzata in passato. Oggi vogliamo parlare di coronavirus Covid-19 e delle mascherine protettive con la propria faccia.

Abbiamo già affrontato qualche giorno fa il problema che pone il coronavirus con la privacy. Nel frattempo sono uscite anche altre notizie che vanno nella direzione che avevamo immaginato: sembra infatti che la Cina stia in qualche modo sfruttando l’emergenza del coronavirus per dare il colpo di grazia alla privacy con il loro sistema di distopia sociale basato sui crediti.

Mascherine protettive con la propria faccia

Andare in giro con una mascherina protettiva di questi tempi può essere utile per proteggere i nostri cari da una eventuale nostra infezione. La semplice mascherina protettiva infatti è abbastanza inutile per non essere contagiati ma può essere utile per non contagiare altre persone quando pensiamo di essere infetti. La mascherina di cui parleremo oggi invece è il modello N95, un dispositivo di protezione che riesce a filtrare almeno il 95% delle particelle, incluso quindi il coronavirus.

È una buona idea?

Arriviamo al limite tecnologico di queste mascherine. Quando le indossiamo non è possibile sbloccare il proprio telefonino con la faccia. Quale soluzione adottare quindi? Evitare di regalare la nostra faccia a qualche azienda privata?
No, secondo l’azienda Resting Risk Face si risolve tutto semplicemente stampando sopra la mascherina la nostra faccia. È interessante anche l’analisi effettuata da mashable.com che vi consigliamo di leggere.

In questo modo sembra proprio che il cellulare potrà riconoscerci anche se indossiamo la mascherina. What could possibly go wrong? ¯\_(ツ)_/¯

Le mascherine protettive con la propria faccia sembra che siano davvero disponibili per il preacquisto sul sito faceidmasks.com. Sarete avvisati quando saranno pronte ed in commercio. Sempre che non sia uno lo scherzo di qualche buontempone.

Voi cosa ne pensate? È una buona idea stampare la propria faccia su una mascherina protettiva? Vi aspettiamo sul nostro subreddit per i commenti. Se siete interessati a seguirci abbiamo anche un canale Telegram dove ricevere tutti i nostri aggiornamenti: t.me/lealternative

Se ti piace il nostro lavoro da oggi puoi anche donare grazie!

Aiutaci a condividere privacy