HAI INSTAGRAM? SEGUI IL NOSTRO PROFILO 📸, MA TI CONSIGLIAMO DI SEGUIRCI SU TELEGRAM 📣

UntrackMe

Esiste un modo per poter visualizzare Twitter, Youtube ed Instagram senza essere loggati e tracciati? Certo che sì! Oggi infatti parliamo di una applicazione davvero utile ed interessante che si chiama NitterizeMe UntrackMe.

Aggiornamento 26/04: dopo la stesura dell’articolo l’applicazione ha cambiato nome. Ora si chiama UntrackMe. I link ed il testo restano comunque validi.

UntrackMe nasce quasi insieme al progetto open source Nitter per vedere Twitter in maniera totalmente diversa rispetto a quella a cui siamo abituati. Anonima, pratica e sicura. Esempio: nitter.net/Le_Alternative. Ognuno può creare un server (istanza) dove far girare questo programma. Diverse istanze servono a mantenere sempre vivo il progetto anche durante i down o i ban.

Spiegato in breve cosa è Nitter, parliamo ora di UntrackMe. Nel tempo sono nati diversi progetti simili per altri social network. Se per Twitter è nato Nitter, per Youtube esiste invidious (ricordate che Invidious potrebbe avere problemi) e per Instagram è nato Bibliogram. Tutti fanno la stessa identica cosa, ci permettono di vedere con un front-end diverso il sito che vogliamo. Eliminando quindi anche i traccianti!.

UntrackMe è geniale

Questa applicazione fa una cosa tanto semplice quanto geniale. Una volta installata sul nostro cellulare potremo dirgli di aprire automaticamente tutti i link di Twitter sulla nostra istanza preferita di Nitter. Tutti quelli di Instagram su Bibliogram e tutti i video di Youtube su un’istanza di Invidious. In più ci permette anche di reindirizzare tutti i link di Google Maps su OpenStreetMaps!

Insomma un metodo semplice e davvero molto intelligente per poter continuare a vedere i social di maggiore successo senza però registrazione e senza subirne passivamente tutti i tracciamenti.

Per questo motivo a tutti gli interessanti ne consigliamo l’installazione. Potete usare tutte le istanze che volete, per semplicità vi linkiamo direttamente tutte quelle disponibili:

All’interno dell’applicazione, comunque, trovate già preimpostati alcuni server. Lo sbattimento è quindi davvero pari a zero!

Privacy Redirect

Se invece siete su un computer desktop potreste essere interessati all’estensione (open source), sia per Chrome (e quindi anche Brave) che per Firefox, chiamata Privacy Redirect. Fa esattamente la stessa cosa di NitterizeMe ma su un browser. Ovvero reindirizza in automatico i link su Nitter, Invidious, Bibliogram ed OpenStreetMap.

Download

Source code

Se vi è piaciuto questo articolo potete dare un’occhiata ad altre applicazioni open source. Oppure a tutte le nostre alternative!

Se ti piace il nostro lavoro da oggi puoi anche donare grazie!

Aiutaci a condividere privacy