SEGUICI ANCHE SU MATRIX! 😎

Pixel Wheels

Parliamo di un gioco molto meno complesso di altri che abbiamo visto in passato (come ad esempio Mindustry e SuperTuxKart) ma di certo non meno interessante e godibile! Pixel Wheels è infatti un gioco, come si può intuire già dal nome, vecchio stile.

È infatti un gioco con grossi pixel e tante macchine! È un progetto open source gratuito che farà riaffiorare un po’ di nostalgia ai 30/40enni. Il gioco ricorda infatti diversi videogame del passato come ad esempio il mitico Micro Machines!

Pixel Wheels, un gioco per tutti!

Dicevamo quindi che il gioco è molto semplice, vi basterà installarlo (è multipiattaforma quindi potete farlo davvero ovunque) ed eseguirlo. Essendo un gioco in Java mi raccomando dovrete avere installata una versione di Java aggiornata. Esiste anche una versione multiplayer ma, dobbiamo essere onesti, non abbiamo capito come funziona! Quindi se qualcuno vuole darci delucidazioni in merito vi aspettiamo sul nostro subreddit!

La versione giocatore singolo è invece molto carina. Potete decidere se fare una gara veloce oppure un campionato.

Vi avvisiamo però che il gioco, nonostante sia totalmente giocabile, è ancora in fase di sviluppo. Quindi non è completo ma potete iniziare ad allenarvi. Alcune piste sono presenti, così come anche alcune macchine. Lo sviluppatore dice che il gioco è “ben lontano dall’essere finito” quindi lascia presupporre davvero tante interessanti novità per questo progetto!

Essendo però questo un periodo di quarantena per tutti, pensiamo che ogni piccola distrazione sia la benvenuta. Anche un bel gioco ancora in fase di sviluppo. E poi chissà, magari tra voi c’è qualcuno che vuole partecipare al progetto!

Download Pixel Wheels

Pixel Wheels per Android

Source Code

GitHub
GitHub

Se siete interessati a questo tipo di progetti open source potete dare un occhio alla nostra sezione Giochi. Se avete Telegram potreste volervi iscrivere al nostro canale: t.me/lealternative

Se ti piace il nostro lavoro da oggi puoi anche donare grazie!

Aiutaci a condividere privacy