SEGUICI ANCHE SU MATRIX! 😎

Giocare a Tron online

Continuiamo a proporre qualche gioco in salsa nostalgica. Oggi è il turno del videogioco di Tron, ispirato all’omonimo film, e uscito nel lontano 1982. Era suddiviso in quattro livelli, ognuno di questi era ispirato ad una scena del film. Quando parliamo di giocare a Tron online ci riferiamo al livello più famoso di tutti, quello dove due moto gareggiano tra di loro.

Tratto dal film del 1982

Qualche anno fa, nel 2010, è uscito anche il sequel del celebre Tron. Molti di voi forse lo conoscono proprio grazie a quello. Chi scrive l’articolo però l’ultimo Tron non l’ha visto. E quindi mi chiedo: nel sequel sono presenti le Light Cycles? Da quanto ho capito sembra proprio di no quindi vi spiegheremo dunque il gioco.

Una delle scene più famose del film originale è infatti proprio la gara con le Light Cycles. Una gara con delle moto virtuali molto particolari che lasciano dietro di loro una scia luminosa che diventa anche un vero e proprio muro.
Lo scopo del gioco di cui parliamo oggi è infatti proprio quello di riuscire a distruggere il proprio avversario evitando la sua scia luminosa e allo stesso tempo cercando di intrappolarlo lasciandolo senza via di fuga.

È probabilmente molto più difficile a dirsi che a farsi, in pratica è un gioco molto semplice che può ricordare in tutto e per tutto il celebre Snake. Solo che al posto di essere un piccolo serpente solitario siete una moto virtuale e dovrete distruggere il vostro avversario.

Giocare a Tron online

Tron

L’unica versione gratuita ed open source che abbiamo trovato di Tron è questa giocabile anche online. È fatta bene anche se al posto delle moto (che si vedevano, seppur stilizzate, nel gioco originale) c’è un semplice pixel in tutto e per tutto simile a Snake. Potrete affrontare tre livelli, dal più semplice al più complicato. Riuscirete a sconfiggere il vostro avversario anche nella temibile modalità hard?

Se ti piace il nostro lavoro da oggi puoi anche donare grazie!

Aiutaci a condividere privacy