TROVI ANCHE IL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM 💬

The legend of Zelda

Aggiornamento: grazie alla vostra preziosa segnalazione ci siamo accorti che c’è un errore in questo articolo. Il gioco The legend of Zelda proposto qui non è open source. Ci siamo confusi con la sua versione open source (fatta dallo stesso autore) giocabile attraverso la piattaforma Solarus. Perdonate l’errore, lasciamo comunque per correttezza l’articolo ma tenetene conto. E nel caso vogliate provare la versione open source di Solarus la trovate qui: https://solarus-games.org/en/games.

Diamo per scontato che tutti conoscano The Legend of Zelda, il capolavoro della Nintendo disponibile per tutte le piattaforme della casa giapponese. A distanza di 35 anni dal primo episodio della serie il più copiato è probabilmente il titolo The Legend of Zelda: A Link to the Past. Il terzo capitolo della serie che narra le avventure di Link.

Quelli che andremo a presentarvi oggi non sono altro che delle stupende versioni open source con la grafica e la struttura di questo videogioco. I giochi sono oggettivamente una bomba, funzionano benissimo e sono fatti davvero molto bene. Attualmente ne sono disponibili cinque.

Screenshot tratto dal gioco Zelda NSQ

The legend of Zelda

  • Zelda Oni-Link Begins: Link si trasforma, giorno dopo giorno, in una potente creatura con una natura distruttiva chiamata Oni-Link. Un portale per un mondo segreto potrebbe salvarlo.
  • Zelda Time to Triumph: dopo gli eventi di Termina, Zelda e Link sapevano che Ganon sarebbe tornato per invadere Hyrule.
  • Zelda Picross: a differenza dei precedenti questa non è una vera e propria avventura di Zelda. È invece, come potete intuire dal nome, un puzzle picross ben fatto e sullo stile Zelda! Se vi piace il genere è davvero divertente e carino.

Zelda Return Of The Hylian, un video

Questo video è servito grazie alla piattaforma decentralizzata e open source PeerTube, attraverso una delle istanze italiane: PeerTube.uno. PeerTube non raccoglie dati di alcun tipo e non utilizza cookie.

Abbiamo preferito presentarvi tutto il progetto nel suo insieme e non i singoli giochi perché ci sembrava più interessante parlarne nella sua interezza. I giochi sono tutti open source e gratuiti. Da appassionati di Zelda non possiamo che apprezzare la qualità dei contenuti!

Per altri giochi come questo visitate la nostra sezione giochi FOSS!

Se ti piace il nostro lavoro da oggi puoi anche donare grazie!

Aiutaci a condividere privacy