CI TROVI SU TWITTER 🦜, MA TI CONSIGLIAMO DI SEGUIRCI SU MASTODON 🐘

DroidShows

Articolo aggiornato il: 3 Novembre, 2021

Vi presentiamo oggi un’applicazione open source1 interessante e utile a tutti gli appassionati di serie tv! Grazie a DroidShows infatti potete con semplicità tenere traccia delle serie seguite senza però essere tracciati da nessuno. Come dicevamo infatti questa applicazione è open source e naturalmente priva di traccianti qualsiasi tipo.

DroidShows è una versione aggiornata di una vecchia applicazione (praticamente un fork) chiamata DroidSeries Offline TV Shows Tracker. Questo fork aggiunge una notevole quantità di funzionalità tra cui un’interfaccia sicuramente migliorata e una ricerca rapida davvero efficace.

DroidShows: tieni traccia delle serie senza essere tracciato

L’applicazione l’abbiamo provata per un po’ e ci è sembrata molto ben fatta e utile. Tra le tante lingue disponibili c’è anche l’italiano quindi anche se cercate la serie televisiva con il suo nome in italiano la trovate con semplicità. Quindi, per farvi un esempio, trovate sia La regina degli scacchi che The Queen’s Gambit se siete invece abituati a vedere sempre tutto in lingua originale.

Dopo la ricerca potete vedere tutto quello inerente alla serie come il numero delle stagione e degli episodi. Per ogni singolo episodio è poi linkata la pagina IMDB della serie per poterne leggere la trama.

Screenshot di DroidShows

Una volta che avete selezionato e scelto la serie potete metterla tra i preferiti e averla sempre nella homepage dell’applicazione. Da qui potete flaggare semplicemente gli episodi visti. Una volta che avrete visto tutti gli episodi di una stagione vi verrà anche segnalato che avete visto l’intera stagione completamente!

Backup e ripristino

Insomma DroidShows è un metodo molto carino e immediato per tenere traccia delle serie televisive e soprattutto lo fa senza tracciarvi in alcun modo.

Il tutto è condito con un ottimo sistema di backup e ripristino, anche automatico e giornaliero. In questo modo siete sicuri di non dover rifare tutto il lavoro da zero e di potervelo portare da uno smartphone all’altro senza problemi di alcun tipo!

L’applicazione è disponibile solamente su F-Droid.

Download

SITO UFFICIALE
SOURCE CODE

Alternative a DroidShows

  • Episodes, un’altra app per tenere traccia delle serie viste
  1. Codice sorgente su GitHub []

Se ti piace il nostro lavoro da oggi puoi anche donare grazie!

Aiutaci a condividere privacy