SEGUICI ANCHE SU MASTODON 🐘

Stunt Rally

Articolo aggiornato il: 3 Novembre, 2021

Stunt Rally è un gran gioco open source1 che vi consigliamo assolutamente di provare se siete appassionati del genere. Non è un gioco troppo recente, è stato infatti completato il suo sviluppo nel 2015, da quell’anno non è più stato aggiornato.

D’altronde però non è certo un gioco in beta stage o altro. Stunt Rally presenta infatti ben 172 tracce su 34 scenari differenti. Ogni tracciato ha una difficoltà differente e si passa da quello più semplice a quello quasi impossibile.

Sono disponibili 20 auto, ognuna con una caratteristica differente e che la rende unica. È inoltre possibile utilizzare 1 moto, 3 astronavi sospese (sì, avete letto bene) e 1 sfera rimbalzante.

Foto tratta dal sito ufficiale di Stunt Rally

Indice dei contenuti

Stunt Rally

Sono presenti inoltre diverse modalità di gioco: oltre al classico tutorial per imparare a giocare, c’è la modalità singola e anche il multiplayer (che non abbiamo avuto modo di provare). C’è anche una modalità schermo diviso per giocare sullo stesso computer con qualcun altro.

Oltre a tutto questo è possibile anche utilizzare un track editor per creare delle tracce da zero o modificare quelle già presenti.

Ci abbiamo giocato un po’ e ci è sembrato davvero un gioco ben fatto e molto divertente. Certo ha qualche anno e un po’ si sente soprattutto a livello grafico. Ma il gameplay è eccellente e l’infinità di piste presenti permette di divertirsi davvero molto!

Nel caso il gioco vi sia piaciuto particolarmente trovate anche una intera wiki dedicata con un’enorme documentazione. Se avete qualche dubbio trovate anche una sezione FAQ che può rispondere facilmente ai dubbi più comuni.

Terminiamo questo articolo ricordandovi che Stunt Rally è anche un gioco multipiattaforma, è infatti possibile giocare sia su Windows che su Linux. Come vi abbiamo anticipato inoltre è un gioco open source ma anche totalmente gratuito.

Buon divertimento!

Download

SOURCE CODE

Se cercate altri giochi open source date un occhio alla nostra sezione dedicata!

  1. Codice sorgente su GitHub []

Se ti piace il nostro lavoro da oggi puoi anche donare grazie!

Aiutaci a condividere privacy