HAI INSTAGRAM? SEGUI IL NOSTRO PROFILO 📸, MA TI CONSIGLIAMO DI SEGUIRCI SU TELEGRAM 📣

List My Apps

Articolo aggiornato il: 3 Novembre, 2021

Oggi parleremo di List My Apps, una applicazione gratuita ed open source per Android tanto semplice quanto potenzialmente utile per qualcuno. Infatti fa una cosa molto semplice: crea una lista delle vostre app.

Ci sono varie occasioni per cui si può aver bisogno di avere una lista delle applicazioni installate sul proprio cellulare. Ad esempio se state passando da uno smartphone ad un altro e non volete installare, per qualunque motivo, applicazioni che trasferiscono tutto quanto sul nuovo cellulare. Se ad esempio avete completamente degooglizzato il vostro cellulare non è semplice trovare dei backup delle proprie app installate che non richiedano le autorizzazioni root per funzionare.

È proprio in questi casi che può diventare davvero molto utile questa piccola ma semplice applicazione.

List My Apps crea una lista delle app installate

Oppure potreste voler tenere una lista di app “da avere a tutti i costi” da condividere magari con qualcuno. O ancora potreste solo voler tenere un backup delle app installate perché se vi si rompe il cellulare di colpo e non avete il backup di Google sul vostro Android rischiate di perderne qualcuna per strada.

Insomma sono numerosi i motivi che vi possono spingere ad avere una lista delle app installate. Se non sapete come fare e se non volete ovviamente scriverle a mano una ad una potete utilizzare questa utile app chiamata List My Apps. È ovviamente open source e totalmente gratuita. Non contiene nessun tipo di tracker. Purtroppo non è aggiornata da tanti anni ma funziona ancora a meraviglia quindi forse non ce ne è semplicemente bisogno!

C’è chiaramente l’opzione seleziona tutto ma, una delle cose utili, è che non farà in automatico una lista di tutte le app installate ma sarete voi a scegliere quali devono essere esportate. Successivamente potete scegliere di esportarla in diversi formati disponibili come ad esempio del semplice testo oppure in html. Potete anche scegliere di mettere nella lista non il nome dell’applicazione e basta ma direttamente l’url per scaricarla sul Play Store. È una app completa e davvero di semplice utilizzo.

Download di List My Apps

SOURCE CODE

Se sei interessato ad altre applicazioni open source e gratuite le trovi tutte all’interno della nostra sezione FOSS.

Se ti piace il nostro lavoro da oggi puoi anche donare grazie!

Aiutaci a condividere privacy