TROVI ANCHE IL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM 💬

Gloomy Dungeons 3D: Hardcore

Faremo scendere sicuramente qualche lacrimuccia ai 30/40enni nostalgici che ci seguono. Gloomy Dungeons 3D: Hardcore è infatti un videogame fortemente ispirato a dei grandissimi classici come Doom e lo strepitoso Wolfenstein 3D.

Se volete fare un salto nel tempo verso gli anni ’90 allora dovete assolutamente provare questo gioco per Android! Per chi non dovesse sapere di cosa stiamo parlando, Gloomy Dungeons è un classico sparatutto in prima persona. Significa quindi che vedrete solo le braccia del vostro personaggio e lo guiderete, per l’appunto, in prima persona.

Gli sparatutto in prima persona: quando tutto ebbe inizio

Wolfenstein 3D fu un videogioco degli anni ’90, probabilmente non il primo sparatutto in prima persona ma sicuramente quello che ne ha reso celebre il genere. Nel gioco si vestivano i panni di un soldato statunitense di origini polacche e si dovevano far fuori i nazisti (no, non è questo). Dopo venne Doom: è stato per anni lo sparatutto in prima persona per eccellenza, nel 2005 venne fatto anche un film con Dwayne Johnson. In Doom non c’erano nazisti ma siete un marine spaziale trasferito su Marte per aver assalito un superiore. Una cosa tira l’altra e vi ritrovate a dover uccidere mostri, teschi, ragni cyborg e Cacodemoni che escono da portali di teletrasporto!

Negli anni successivi poi ne sono arrivati a decine come ad esempio Half Life, Quake, Unreal, Far Cry e moltissimi altri.

Gloomy Dungeons 3D: Hardcore

Gloomy Dungeons 3D: Hardcore riassume un po’ tutto questo, ci sono fino a 5 ore consecutive di game play, numerose armi ed è stato ottimizzato per poter girare su qualunque tipo di Android. È open source e gratuito, si trova solamente su F-Droid e sicuramente passerete diverse ore divertenti!

Il progetto è ufficialmente interrotto da pochissimo (da metà aprile circa), significa che non ci saranno mai più aggiornamenti né novità. Nonostante questo però è sembra totalmente giocabile e per quanto abbiamo giocato noi non aveva grossi problemi!

Gloomy Dungeons 3D: Hardcore

Source code

Se questo gioco vi è piaciuto date un occhio a tutti i giochi open source che abbiamo recensito!

Se ti piace il nostro lavoro da oggi puoi anche donare grazie!

Aiutaci a condividere privacy